Riflessioni
La rappresentazione femminile nei videogiochi
- Oggettificazione e sessismo, figli dei loro tempi, che hanno sicuramente riempito la scena cinematografica ed anche videoludica. Lara Croft é stata una sorta di riscatto, un nuovo modo di rappresentare la donna, anche se pure questo personaggio ha visto l'ombra dello sfruttamento ai fini marketing.
La Lancia del Destino
- La lancia che trafisse il costato di Cristo e che si impregnò del suo sangue. Molte sono state le reliquie identificate come tale lancia, ma nessuna prova esiste per la conferma di nessuna di esse. Una sola, secondo tradizione cristiana, sembra essere la più vicina.
Una nuova Lara
- Dall'intrepida, sfrontata, aristocratica e letale della serie originale, ad una nuova versione più umana, spaventata ed inesperta, che regala un tipo di narrazione più matura ed una migliore evoluzione del personaggio.
Paititi
- Il nascosto regno Inca, accostato spesso ad El Dorado, ma del quale non si ha alcuna prova storica della sua esistenza.
Kukulkan
- Il piumato dio serpente della cultura Maya, protettore dei sacerdoti, di cui si sa poco a causa di mal interpretazioni di alcuni testi.
Uomo e schiavo
- La filosofia principale di "Bioshock" é il principio di scelta. Il titolo gioca molto su questa parola e sul suo significato, andando a stratificare i livelli di interpretazione e creare una profonda connessione tra gioco e metagioco, enfatizzando la frase "Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce".
Ultimi Titoli
- All Posts
- Gioco
Ultimi Franchise
- All Posts
- Franchise
Ultimi Sviluppatori
- All Posts
- Sviluppatore
Ultimi Editori
- All Posts
- Editore